01/08/2010 – Programma Agosto 2010

AgostoAgosto per molti tempo di vacanze ma non per la parrocchia! Quest’anno infatti abbiamo organizzato per chi non va in vacanza una serie di eventi lungo tutto l’arco del mese per trascorrere insieme queste gio
ate estive.
Innanzitutto ci sarà una variazione nell’orario della messa vespertina del Sabato e della Domenica, il nuovo orario (valido solo per il mese di Agosto) é alle ore 20.00. Ogni giovedì del mese inoltre é prevista una piccola gita/pellegrinaggio sul nostro territorio, per riscoprire luoghi e tradizioni legate alla nostra terra. Si inizierà con la partecipazione alla famosa Festa delle Lucerne il 5 Agosto, evento che ricorre una volta ogni 4 anni nei primi giorni di agosto, che celebra la Madonna della Neve nel borgo medievale di Somma Vesuviana, il 12 seguirà il pellegrinaggio a Montevergine e Materdomini presso il santuario di San Gerardo Maiella per concludere il 26 con il pellegrinaggio a Pietrelcina, città natale di Padre Pio.
Non mancheranno momenti per stare insieme divertendoci, il 14 infatti si terrà la seconda edizione di Pane e Melone, evento legato alla vigilia della solennità dell’Assunzione di Maria S.S. al Cielo, dove in accordo con la tradizione si mangerà pane e melone in segno di penitenza verso la Vergine, la serata inoltre sarà animata da karaoke, danze e piccoli sketch di cabaret.
Nella stessa giornata nel parco parrocchiale saranno protagonisti i giochi d’acqua, animati dall’oratorio ragazzi, nei quali diverse squadre si affronteranno tra gli spruzzi d’acqua.
Tanti eventi a cui tutti possono partecipare un momento per stare insieme come comunità parrocchiale.