Adorazione Eucaristica Perpetua

Sono oramai già alcuni anni che la chiesa piccola di San Francesco di Paola di Scafati è adibita a Cappella dell’Adorazione Eucaristica, giorno e notte, su indicazione del nostro Vescovo Beniamino Depalma, e con l’impegno dell’intera comunità parrocchiale.

in tempi in cui le nostre chiese rimangono spesso chiuse, una cappella sempre aperta, per chiunque voglia avvicinarsi a qualsiasi ora del giorno o della notte, è come le braccia sempre aperte di Gesù pronte ad accogliere ogni uomo (Padre Justo Antonio Lo Feudo)

L’adorazione eucaristica perpetua è una realtà presente in tutto il mondo e coinvolge milioni di persone.
L’adorazione eucaristica è un tempo trascorso in preghiera davanti al Sacramento dell’Eucaristia esposto solennemente.
Adorare è lasciarsi amare da Dio per imparare ad amare gli altri.
Adorare è entrare nell’esperienza del Paradiso, vuol dire prepararsi ad entrare nella pienezza della condizione filiale di quando si contemplerà il volto di Dio.

Si può pregare in vari modi, ma il modo migliore è una preghiera di silenziosa meditazione, sul mistero dell’Amore con cui Gesù ci ha amato, tanto da dare la sua vita ed il suo Sangue per noi.

Questi alcuni momenti di preghiera comunitari che si inseriscono, in quelli personali, nell’arco della giornata:

Ore 7.30 9.00 20.00 23.00
Lunedi S. Messa Vespri Compieta
Martedi Lodi Mattutine Vespri Compieta
Mercoledi Lodi Mattutine Vespri Compieta
Giovedi (*) Lodi Mattutine Vespri Compieta
Venerdi Lodi Mattutine Vespri Compieta
Sabato Lodi Mattutine Vespri
DOMENICA CHIUSO
(*) Ogni primo Giovedi del mese: Adorazione comunitaria alle ore 21.00

Diventa anche tu “adoratore”, compila questa scheda e consegnala in segreteria parrocchiale oppure chiedi direttamente in parrocchia.