Assemblea Diocesana

Si svolgerà il 17 e il 18 settembre l’annuale assemblea con la quale la Chiesa di Nola suole dare inizio ad un nuovo anno pastorale. Tema dei due incontri sarà la Fede, scelta dettata dall’imminente apertura dell’Anno della Fede- indetto da Papa Benedetto XVI con la Lettera Apostolica “Porta Fidei” – prevista per l’11 ottobre 2012 nel cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio Vaticano II. L’anno «terminerà  – ha scritto il Papa – nella solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo, il 24 novembre 2013. Nella data dell’11 ottobre 2012, ricorreranno anche i vent’anni dalla pubblicazione del Catechismo della Chiesa Cattolica, testo promulgato dal mio Predecessore, il Beato Papa Giovanni Paolo II, allo scopo di illustrare a tutti i fedeli la forza e la bellezza della Fede».