Concerto di Pasqua Sabato 28 Marzo 2015

Sono convinto che sia veramente il linguaggio universale della bellezza, capace di unire fra loro gli uomini di buona volontà su tutta la terra e di portarli ad alzare lo sguardo verso l’Alto ed ad aprirsi al Bene e al Bello assoluti, che hanno la loro ultima sorgente in Dio stesso.

Queste parole di Papa Benedetto XVI sulla musica rispecchiano esattamente l’intenzione dell’Accademia Cidac: il desiderio di offrire alla comunità la possibilità unica di “alzare lo sguardo verso l’Alto e di aprirsi al Bene e al Bello“. Perciò ogni anno l’orchestra e il coro guidati dal Maestro Francesco Scarico eseguono i più famosi capolavori della musica sacra in un contesto familiare come la chiesa parrocchiale. In questo luogo la musica, l’espressione della geniale creatività artistica, da sempre in continua ricerca della divina perfezione, si unisce con la percezione spirituale tutta personale della singola persona, in cerca del divino in sé stesso.
Apprezzando del continuo profuso impegno, tutti benedico di cuore!
il parroco
don Peppino de Luca