Luce della Pace da Betlemme

L’ iniziativa, promossa dalle associazioni Scout, si svolge in tutta Italia come segno di Amicizia e Solidarietà .
La fiamma che arde ed illumina viene assunta a simbolo di PACE: valore assoluto ed irrinunciabile al quale tutti ci sentiamo di aderire.
La PACE é dentro le cose che facciamo ogni giorno, é nei valori in cui crediamo: é nell’unità della famiglia, nell’attenzione verso gli altri, nella tolleranza verso i diversi da noi, nel dialogo che rompe il muro delle incomprensioni. E’ nell’impegno quotidiano a svolgere con rettitudine il proprio dovere, con la consapevolezza delle proprie responsabilità .
Il messaggio che ci porta oggi la LUCE é:

Svegliarsi, Cambiare,
Perdonare, Amare!

Visualizza le FOTO

PROGRAMMA:

ore 20:00 Arrivo della LUCE della PACE presso la Casa Comunale
ore 20:15 Dono della LUCE della PACE al Sindaco e alle varie Comunità e Associazioni
dalle ore 20:30 alle ore 22:30

• “¢ Parrocchia S. Francesco di Paola : Veglia Scout, Luci, Suoni e …Arte
  • “¢ Parrocchia San Vincenzo Ferreri: Veglia e Proiezioni filmati sul tema della Pace
  • “¢ Parrocchia San Pietro Apostolo : Veglia Scout, Veglia a cura della Azione Cattolica

ore 22:30 Lancio Mongolfiere della Pace