Primo Venerdi del mese

Ecco il cuore che ha tanto amato

sacro_cuoreCarissimi desidero proporvi un piccolo sussidio per poter vivere i nove primi venerdì del mese così come ha chiesto Gesù a Santa Margherita Maria Alacoque.
Vivere per nove mesi consecutivi il mistero dell’amore del Cuore di Gesù è una grande Grazia! Ripresentando con nuovo slancio questa antica e pia pratica, desidero proporre alla comunità, ogni primo venerdì del mese, una giornata di preghiera personale e comunitaria… quasi un ritiro mensile! La possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione, la contemplazione e l’adorazione di Dio Amore è parte essenziale del culto e della devozione personale al Sacro Cuore.
Ogni primo venerdì si concluderà con l’adorazione eucaristica dalle ore 21 alle ore 22 nella chiesa grande.
Non chiudiamo gli occhi sulle tante situazioni di povertà e di morte che ci vengono costantemente offerte e, nella preghiera, tutto riversiamo nel Cuore di Gesù per essere inondati della sua Vita.
A Lui affido ciascuno di voi!

don Peppino De Luca, parroco

LA GRANDE PROMESSA DEL SACRO CUORE DI GESÙ

Racconta S. Margherita Maria Alacoque: “Un giorno di venerdì, durante la Santa Comunione, furono dette queste parole (dal Sacro Cuore) alla sua indegna schiava: Io ti prometto, nell’eccessiva misericordia del mio Cuore, che il suo Amore Onnipotente accorderà a tutti coloro che si comunicheranno per nove primi venerdì consecutivi la grazia della penitenza finale. Essi non morranno nella mia disgrazia, né senza ricevere i loro Sacramenti, perché il mio Cuore diventerà il loro sicuro asilo in quell’ultimo momento”.

CONDIZIONI PER POTER RICEVERE I FRUTTI DELLA GRANDE PROMESSA
  • Essere in grazia di Dio;
  • Ricevere la S. Comunione il primo venerdì del mese per nove mesi consecutivi, senza interruzioni, partecipando alla S. Messa;
  • Ricevere Gesù Eucaristia per adorare l’amore che sgorga dal suo Cuore in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini.
PRIMO VENERDÌ DEL MESE

7 Ottobre – 4 Novembre
2 Dicembre 2016
6 Gennaio – 3 Febbraio
3 Marzo – 7 Aprile
5 Maggio – 2 Giugno
Festa del S. Cuore 23 giugno 2017

CHIESA PICCOLA

ore 9,00 Santa Messa
Adorazione personale silenziosa
Confessioni
ore 12,30 Ora Media
chiusura della chiesa piccola che riaprirà il sabato alle ore 7,30

CHIESA GRANDE

ore 15,30 – 18,30 Confessioni
ore 19,00 Santa Messa
(ore 18,00 con l’ora solare)
Adorazione personale silenziosa
Confessioni
ore 21 – 22 Adorazione comunitaria

OFFERTA DELLA GIORNATA AL SACRO CUORE DI GESÙ

da recitarsi ogni giorno
Cuore Divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, in unione al Sacrificio Eucaristico, le preghiere, le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini, a gloria del Divin Padre. Amen.