Adorazione perpetua

Dopo alcuni mesi di restauro la chiesa piccola San Francesco di Paola di Scafati riapre al culto dell’Adorazione Eucaristica, giorno e notte, sotto indicazione del Vescovo Beniamino Depalma, notizia subito accolta con emozione dalla nostra comunità parrocchiale. L’apertura avverrà Sabato 12 Marzo dopo la celebrazione eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons. Beniamino Depalma, Vescovo di Nola, presso la chiesa nuova San Francesco di Paola.
Tutte le comunità parrocchiali del territorio sono invitate all’evento.

L’Adorazione é l’atto più alto di una creatura umana nei confronti del suo Creatore, mettersi ai suoi piedi in atteggiamento di filiale ascolto e di lode, reverenza e accoglienza di tutto quanto proviene da Lui, nella consapevolezza che solo Lui basta e solo Lui conta. Chi adora pone al centro della sua attenzione e del suo cuore il Dio altissimo e creatore e Salvatore di tutto l’universo. L’adorazione Eucaristica é un tempo trascorso in preghiera davanti al Sacramento dell’Eucaristia esposto solennemente. Si può pregare in vari modi, ma il modo migliore é una preghiera di silenziosa meditazione, sul mistero dell’Amore con cui Gesù ci ha amato, tanto da dare la sua vita ed il suo Sangue per noi. Adorare é lasciarsi amare da Dio per imparare ad amare gli altri… Adorare é entrare nell’esperienza del Paradiso, per essere più concreti nella storia.

L’Adorazione Eucaristica Perpetua é una realtà presente in tutto il mondo e coinvolge ormai milioni di persone. In Italia é presente in circa 50 Parrocchie con oltre 15.000 adoratori che hanno scelto di vivere la propria vita offrendo un’ora settimanale alla presenza di Gesù Eucarestia. Ed ora anche noi ne faremo parte.

Materiale utile:

• Visualizza la Locandina
  • Link al sito ufficiale Adorazione Perpetua dove é possibile documentarsi e trovare materiale utile all’adorazione.
  • Qui trovi la scheda di adesione