Reliquia di San Giuseppe Moscati

La reliquia, proveniente dalla Chiesa del Gesù Nuovo di Napoli, sarà accompagnata dal Molto Reverendo Padre gesuita Giuseppe Gambino, responsabile del culto del Santo Medico. San Giuseppe Moscati (Benevento, 25 luglio 1880 – Napoli, 12 aprile 1927), medico, é commemorato come santo dalla Chiesa cattolica, tra i più popolari del XX secolo.
Nacque da un magistrato, Francesco, e da una nobildonna, Rosa De Luca dei Marchesi di Roseto, settimo di nove figli.
Il pontefice Paolo VI lo ha proclamato Beato il 16 novembre 1975. Fu proclamato santo il 25 ottobre 1987 da Giovanni Paolo II.

Programma della giornata:

ore 11.00 Arrivo della reliquia del Santo Medico
Accoglienza presso l’Istituto Ida e Maria Giorgio (Corso Nazionale)

ore 11.30 Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Beniamino Depalma, Arcivescovo – Vescovo di Nola

ore 18.00 Celebrazione Eucaristica

Visualizza la Galleria di foto